DESTINAZIONI

 

La mia programmazione e di conseguenza le mie destinazioni sono frutto di esperienze sul campo. Avrei potuto, per farmi grande, elencarti una serie di destinazioni e un lungo elenco di itinerari dove bisognerebbe essere dei professionisti per comprenderne bene le varie differenze e offerte. Ho pensato quindi di indicarti quelle destinazioni che mi hanno lasciato qualcosa, ma sopratutto la voglia di approfondirle e di scoprirle  molte volte ancora. In ogni destinazione che ti presento, ho voluto indicarti le informazioni essenziali e interessanti insieme ai miei personali suggerimenti, alle mie considerazioni e a qualche indicazione di strutture ricettive utili o ad esempio ristoranti e negozi che mi hanno colpito durante uno dei miei viaggi.  Potrai usare queste info come primo avvicinamento alla destinazione in modo che poi potremo parlare insieme del tuo viaggio su misura e definirlo meglio. La descrizione della destinazione ti potrà servire anche quando sarai interessato a viaggiare in una delle mie partenze. Ricordati che per ogni altra destinazione non presente nel mio elenco potrò sempre aiutarti a personalizzare e a mettere "in partenza" il viaggio dei tuoi sogni Chiamami al +39 3664031901 o scrivimi a info@alessandropucci.net. Saprò sicuramente assisterti!

CHIEDI DI VEDERE  LE FOTO DEL MIO PORTFOLIO VIAGGI

ARGENTINA

 

"La Patagonia! È un’amante difficile. Lancia il suo incantesimo. Un’ammaliatrice!

 Ti stringe nelle sue braccia e non ti lascia più."

(Bruce Chatwin)

"Il tango trasgredisce, e lì sta la sua attrattiva.

In quella sensazione di libertà che accende tutti i tipi di emozione."(Jorge Luis Borges)

BRASILE

“Il Brasile è la somma meravigliosa di ogni possibile contraddizione: in ogni uomo veramente brasiliano scorre un sangue ricco di fermenti europei, africani, indios, meticci, ed è proprio questo che rende il Brasile così magicamente colmo di luci ed ombre, così fragile, allegro, violento, e tuttavia così impossibile da dimenticare“.

(Jorge Amado)

"Il Brasile non è un paese per principianti"

(Tom Jobim)

GIAPPONE

"Dicono che il Giappone è nato da una spada. Dicono che gli antichi dei hanno immerso una lama di corallo nell'oceano e che, al momento di estrarla, quattro gocce perfette siano cadute nel mare e che quelle gocce sono diventate le isole del Giappone. Io dico, che il Giappone è stato creato da una manciata di uomini coraggiosi, guerrieri disposti a dare la vita per quella che sembra ormai una parola dimenticata: onore."  dal film "L'ultimo Samurai" 

"L’amicizia e l’amore non si chiedono come l’acqua, ma si offrono come il tè"( proverbio giapponese)

 

STATI UNITI

"Se il Grande Spirito avesse voluto che noi vivessimo sempre nello stesso posto, avrebbe lasciato fermo il mondo."
(Proverbio dei Navajo)

"Quando un Americano dice che ama il suo paese, egli non vuol solo intendere che ama le colline del New England, le praterie luccicanti sotto il sole, i vasti altopiani, le grandi montagne e il mare. Egli vuol dire che ama un’atmosfera interna, una luce interna nella quale vive la libertà e nella quale un uomo può tirare un sospiro di rispetto per se stesso."  (Adlai Stevenson)

ITALIA

Apri il mio cuore e vedrai inciso al suo interno, “Italia”.

(Robert Browning)

 

Io paragono l’Italia con il resto dell’universo, come un magnifico quadro con un muro imbiancato a calce.

(Marija Konstantinovna Baškirceva)

 

INDIA & NEPAL

"L'India assale, prende alla gola, allo stomaco. L'unica cosa che non permette è di restarle indifferente." (Tiziano Terzani)

“Per me, l'India rappresenta da sempre 'ogni cosa', rappresenta 'il tutto'. Tutto è qui. Si potrebbe rimanere qui per sempre e non sentire mai di esserti perso qualcosa della vita.” (Chris Martin)

NAMIBIA

"Non serve avere un motivo, per venire in Africa. Non voglio che la mia visione delle cose sia circoscritta da un mirino. Sono contenta di mangiare la polvere delle strade, di sudare nella canicola e di bearmi di questo silenzio. Non m’interessa entrare con lo zoom nello sbadiglio di un ippopotamo. A me piace godermi l’abbeverata serale degli animali stando tappata nella jeep con il motore spento per non disturbarli, e vederli arrivare alla spicciolata per dissetarsi o per alleviare il dolore delle ferite rotolandosi nel fango. Oppure rilassarmi sul ponte di un battello sullo Zambesi e guardare affiorare i coccodrilli. L’Africa è un luogo d’avventura anche per i romantici come me."
(Erma Bombeck)

CENTRO AMERICA & CARAIBI

I Caraibi non solo un posto per le vacanze, ma un luogo dove vivere amare e lavorare. Il sole ti scalda ovunque e illumina una  natura rigogliosa, talvolta maltrattata dalle guerriglie e da pirati di ogni tempo ma che non si ferma mai come il mare che la circonda. (Anonimo) 

VIETNAM

“In Giappone la gente guida a sinistra. In Cina la gente guida a destra. In Vietnam non importa.”

(P.J. O'Rourke)

“Sono belle le bambine vietnamite, e quasi sempre diventano donne bellissime, e la bellezza non scomoda mai nella vita: fa perdonare perfino l’intelligenza.”

(Oriana Fallaci)

CINA

"Colui che non ha scalato la Grande Muraglia non è un vero uomo."

(Mao Zedong)

“Lentamente in Cina ebbi una reazione che fu questa: invece di cercare l’uomo nuovo mi resi conto che c’era un uomovecchiocinese, che era meraviglioso; e che quella era stata una cultura stupenda con una grandezza e con una ricchezza che proprio mi colpivano.”

(Tiziano Terzani)

NUOVA ZELANDA

“La Nuova Zelanda non è un piccolo stato, ma un grande villaggio.”

(Sir Peter Jackson)

UZBEKISTAN E MEDIO ORIENTE

"Tutto quello che ho udito di Marakanda (Samarcanda) è vero, tranne il fatto che è più bella di quanto immaginassi.“  (Alessandro Magno)

 

FOLLOW ME

© 2020 by alessandropucci.net  - cultura in viaggio 

sede operativa Sp 45 Villasanta Vimercate n 1 - 20852 Villasanta (MB) Italy - PIva e Cod. Fiscale 01779450491

info@alessandropucci.net - www.alessandropucci.net