SIRACUSA.jpg

SIRACUSA

SIRACUSA PATRIMONIO UNESCO

Siracusa la più grande città greca, luogo affascinante e suggestivo che Cicerone definì la più bella di tutte. Da qualsiasi parte si arrivi conserva la sua fama ed è bellissima. Si ama per la sua posizione, per l'abbraccio degli edifici storici ai due porti, per il calore della sua gente per i suoi monumenti in stile barocco e rinascimentale

Visitare Siracusa sarà sicuramente un piacere per gli occhi 

 

CIÒ CHE RENDE STRAORDINARIO QUESTO VIAGGIO

  • un bellissimo hotel di stile

  • le visite con guida privata per due giorni

  • una cena in ristorante tipico

  • un piccolo gruppo di viaggiatori

Image by Vidar Nordli-Mathisen

Domande?

Se avete una domanda su questo viaggio, contattatemi per iniziare a pianificare il vostro viaggio

UN WEEK END DI 2 GIORNI ALLA SCOPERTA DEGLI ANGOLI ITALIANI PIU' SUGGESTIVI DA  € 235   A PERSONA IN CAMERA DOPPIA         ESCLUSI I VOLI AEREI da e per Catania prenotabili comunque con la nostra organizzazione

per prenotazioni entro il 30 giugno nessun supplemento camera singola dal 1 luglio il supplemento sarà di € 35 

numero minimo per l'effettuazione del tour 15 partecipanti

le iscrizioni terminano il 10 luglio 2021

i voli aerei considerati per l'effettuazione del tour hanno un prezzo dinamico, consiglio di acquistarli il prima possibile

LE FOTO CHE POTRETE SCATTARE COME I MIGLIORI FOTOGRAFI

GIORNO PER GIORNO

arrivo a destinazione

1° GIORNO

Ritrovo dei partecipanti in aeroporto al mattino presto, incontro con il nostro accompagnatore e partenza con volo di linea per Catania. Arriviamo all'aeroporto Fontanarossa e proseguimento per Siracusa. Incontriamo in hotel la nostra guida e iniziamo la visita di questa bellissima città. 

La guida ci porterà a conoscere i luoghi più suggestivi e le testimonianze storiche di Siracusa secondo il suo itinerario e le disponibilità  di ingresso nei vari monumenti. Apprezzeremo lo stile greco, romano e barocco che si fondono in uno scenario irresistibile che racconta millenni di storia. Visiteremo il nucleo antico sull’isola di Ortigia, dove potremo ammirare il duomo, con la sua  facciata barocca che si eleva sul peristilio del tempio dorico di Athena, proseguiremo con altre chiese importanti come San Giovanni,  la Chiesa di Santa Lucia alla Badia con il quadro di Caravaggio “Seppellimento di Santa Lucia”. Apprezzeremo in piazza Pancali,  i ruderi del tempio di Apollo, santuario dorico degli inizi del sec. VI a. C.
La meraviglia aumenterà quando la guida illustrerà il di Neapolis, dove si trovano i resti del teatro greco, dell'anfiteatro romano, della grande ara di Gerone - il più grande altare di età greca che sia giunto fino a noi – e per finire la grotta dei Cordari, la più famosa fra le latomie.
Siracusa non è solo ricchezza archeologica, ma splendidi sono gli edifici rinascimentali e barocchi. Nelle strade del centro ceneremo in un ristorante tipico, mentre il pranzo sarà libero.

Pernottamento in hotel centrale

 

Siracusa

2° GIORNO

Dopo la prima colazione ci sarà ancora molto da vedere e la nostra guida sarà felice di proseguire con le spiegazioni della città. Ad esempio assolutamente da non perdere, sulla punta estrema dell’isolotto di Ortigia, una visita al castello di Maniace, notevole esempio di architettura militare realizzato da Federico II nella prima metà del XIII secolo. Le visite proseguiranno fino al momento del trasferimento in tempo utile all'aeroporto di Catania. I pasti durante questa giornata non sono compresi per lasciare il più tempo possibile per la visita di Siracusa.

Alcuni momenti di quello che potrete vedere in questo epico week end                              (le immagini se non diversamente specificato sono tratte da video su Youtube)

DETTAGLI DEL VIAGGIO

A PROPOSITO DI UN VIAGGIO DI GRUPPO

Un viaggio  è progettato in base a delle  esigenze specifiche, inclusi budget, date, interessi personali, numero di persone che viaggiano e altro ancora. Questo itinerario è solo un esempio e può essere personalizzato sia per gruppi che per individuali può essere perfezionato e modificato per renderlo perfetto per te.

Image by Cécile Brasseur

I VOSTRI PROSSIMI PASSI

SCOPRITE DI PIÙ SU QUESTO ITINERARIO

Fatemi sapere le vostre esigenze di viaggio se viaggiare con piccoli gruppi oppure... in maniera individuale                                              mi metterò in contatto con voi il prima possibile.