FAUNA

MOMENTI SALIENTI DI UNA VACANZA NATURALISTICA IN ARGENTINA

Con una delle riserve naturali più significative del continente e diverse risorse naturali dalla giungla fumosa ai deserti aridi e ai ghiacciai ghiacciati, le meraviglie naturali e la fauna selvatica dell'Argentina sono di vasta portata e possono essere combinate in una vacanza selvaggia emozionante e avventurosa.

PENISOLA DI VALDES E COSTA DELLA PATAGONIA

Vantando un'incredibile concentrazione di fauna selvatica, la Penisola di Valdes è la principale area faunistica dell'Argentina, situata lungo la costa della Patagonia. È stata designata come riserva faunistica nel 1967 al fine di proteggere l'ecosistema, la fauna selvatica e gli uccelli che lo abitano. Con punti panoramici che si affacciano su Bird's Island, che ospita uccelli marini come sterne, cormorani, gabbiani e aironi, e che ha sentieri che ti portano attraverso la riserva, gli amanti della natura apprezzeranno senza dubbio questo santuario protetto. Indubbiamente l'attrazione principale sull'istmo sono le balene australi che possono essere viste al largo tra maggio e dicembre quando arrivano per partorire.

Più a sud raggiungerai Punta Tombo, dove da settembre a marzo è possibile avvistare anche più di mezzo milione di pinguini di Magellano, con i cuccioli più comunemente avvistati da dicembre in poi. Questo è un altro punto culminante della fauna selvatica della Patagonia e uccelli marini come alghe e gabbiani delfini, comorants, sterne e procellarie giganti si trovano anche qui lungo la costa.

GIUNGLA E DESERTO

Forse la più famosa delle meraviglie naturali dell'Argentina nelle possenti cascate di Iguassu , situate nella zona della giungla fumosa di Misiones nel nord. Qui 24 chilometri di acqua precipitano fino a 70 metri nella gola sottostante in uno spettacolo assordante che è travolgente da vedere e comprende circa 275 cascate separate.

I paesaggi mentre ti dirigi più a sud nel paese da Iguassu cambiano drasticamente, ed entrando nella regione di Salta arrivi in ​​una terra desertica dai colori rossi, con alberi di cactus che punteggiano la secca catena delle Ande e insolite formazioni rocciose intorno a Jujuy, il pittoresco villaggio di Cachi e lo splendido scenario delle terre vinicole di Cafayate. Alla fine colpire il Lake District intorno a Bariloche, il paesaggio viene nuovamente trasformato in un paese delle meraviglie naturale di montagne frastagliate e innevate, laghi tortuosi e vedette sulle meravigliose scene che ricordano la Svizzera.

La Patagonia meridionale ospita un altro fenomeno naturale dell'Argentina, vale a dire il ghiacciaio Perito Moreno , che è l'unico ghiacciaio al mondo in avanzata e uno spettacolo davvero mozzafiato da vedere. Sia che tu voglia fare un'escursione sul ghiacciaio, fare una gita in barca per osservare le strisce del ghiacciaio scricchiolare, gemere e schizzare rumorosamente nelle acque sottostanti o semplicemente apprezzare le sfumature blu cobalto del ghiacciaio da lontano, questo è un altro esempio della natura argentina al suo più potente.

PRENOTA IL TUO VIAGGIO IN ARGENTINA

Contatta uno dei nostri esperti di destinazione per iniziare a pianificare il tuo viaggio.

MOMENTI SALIENTI DELLA FAUNA SELVATICA DEL BORNEO E DELLE VACANZE CON GLI ORANGHI

ORANGHI E LA VALLE DEL DANUM