TOUR

PERCHÉ LE VACANZE E I SAFARI NEL BORNEO HANNO QUEL TOCCO UNICO

Tribù indigene, oranghi giocosi e antiche foreste pluviali color smeraldo; la terza isola più grande del mondo è un vero e proprio scrigno di attrazioni naturali che offrono qualcosa per tutti. Dalle vacanze in famiglia ai viaggi di nozze, dagli amanti della spiaggia agli appassionati di fauna selvatica, le vacanze in Borneo sono onnicomprensive. Questo tesoro di un'isola ospita alcune delle più antiche foreste pluviali della terra, antiche montagne scoscese e fiumi pigri e tortuosi che si dirigono lentamente verso le acque cristalline del Mar Cinese Meridionale.

SUGGESTIONI DI TOUR IN BORNEO

PUNTI SALIENTI DEL BORNEO

Spiagge dell'isola deserta: sabbia bianca e mare turchese per rilassarsi e divertirsi.

Vita marina: immergiti o fai snorkeling con le tartarughe e gli squali balena. 

Alba in montagna: sali sul monte Kinabalu e guarda l'alba dalla vetta più alta del sud-est asiatico. 

Oranghi: guardali in natura o avvicinati per alcune immagini straordinarie . 

Rainforest Lodges: avvicinati alla fauna selvatica e immergiti nella giungla in questi incredibili lodge . 

Santuari della fauna selvatica: guarda gli oranghi e gli orsi del sole dove vengono riabilitati per il rilascio in natura. 

Fauna strana: lasciati incantare dalle scimmie proboscide dal naso a clacson o dai piccoli elefanti pigmei nella foresta pluviale incontaminata del Borneo. 

PERCHÉ MI PIACE IL BORNEO

Il Borneo è un paradiso per chi cerca di combinare fauna selvatica, giungle e spiagge. Tanto vario quanto bello, è una delle nostre destinazioni preferite e funziona per famiglie, viaggi di nozze, viaggiatori singoli e piccoli gruppi.

Splendida fauna selvatica: dalle giungle selvagge ai santuari basati sulla conservazione, il tuo safari nel Borneo coinvolgerà molta fauna selvatica. Con centinaia di uccelli, rettili e mammiferi, anche gli appassionati di fauna selvatica più accaniti saranno felici.

Belle spiagge e giungla selvaggia: le bellissime spiagge e le acque turchesi del Borneo, sostenute da fitte giungle tropicali, ospitano un'incredibile vita marina. Tartarughe marine e squali balena, barriere coralline e squali balena, barriere coralline e barracuda, si combinano per rendere questa la destinazione definitiva per i safari sull'isola.

Eco-lodge e boutique beach retreat: eco-lodge di lusso e boutique island retreat, si combinano con l'esplorazione della giungla per la vacanza sull'isola definitiva.

Occupando un grande arcipelago tra gli oceani Indiano e Pacifico, il Borneo si trova in parte in Malesia (Sarawak e Sabah - Borneo settentrionale) e in parte in Indonesia (Kalimantan - Borneo meridionale). Al giorno d'oggi è più un termine geografico che politico, ma evoca nell'immaginazione vaste foreste pluviali, natura stravagante e persone colorate e amichevoli che sono sicure di estendere un cortese benvenuto a chiunque viaggi in tutta l'isola.

La spettacolare vetta della montagna più alta del sud-est asiatico, il Monte Kinabalu (4.101 metri), si erge sopra le nuvole vorticose per incombere maestosamente sulla regione di Sabah, che insieme a Sarawak è l'area più popolare del Borneo da visitare grazie alla sua facilità di collegamento dalla terraferma Penisola malese. Partendo dal trambusto di Kota Kinabalu, puoi visitare il famoso Sepilok Orangutan Rehabilitation Center, che ospita molti orfani o salvati "uomini della foresta".

Il tradizionale villaggio di pescatori e il porto di Sandakan, la foresta di pianura protetta della Danum Valley e la fiorente fauna selvatica del fiume Kinabatangan sono tutti consegnati, prima che le isole coralline e le località di immersione di Sipadan, Lankayan e Mataking attirino con il loro splendore di sabbia bianca.

Ricco di esperienze culturali e naturalistiche, oltre a bellissime spiagge.

INCONTRI CON LA FAUNA SELVATICA E COSA ASPETTARSI

Le vacanze nel Borneo sono tra le preferite dagli amanti della fauna selvatica. L'isola ospita un vasto assortimento di animali selvatici in via di estinzione, come l'affascinante e gentile orangutan, la rumorosa scimmia proboscide e il minuscolo elefante pigmeo. Flora e fauna abbondano in questo santuario simile all'Eden, con l'incredibile cifra di 15.000 specie di piante da fiore e 3.000 tipi di alberi, oltre a rare orchidee, 12 specie di rafflesia (il fiore più grande del mondo) e oltre 600 specie di uccelli. Tutto ciò contribuisce a quella che è un'area incredibilmente diversificata e rende la vacanza definitiva nel Borneo.

Quando viaggi all'interno, preparati agli imprevisti. Ci possono essere momenti in cui i barcaioli esperti manterranno il viaggio per un'ora o due affinché il fiume impetuoso si plachi, i viaggiatori potrebbero dover obbedire alle usanze locali e partecipare alle celebrazioni nuziali o rispettare i tabù dopo una morte nel villaggio. Tutto ciò contribuisce all'esperienza unica del Borneo e alla magia che porta a qualsiasi famiglia, viaggiatore singolo o luna di miele, durante il tuo viaggio attraverso questa isola paradisiaca tropicale.

Le nostre vacanze in Borneo sono state ampiamente pubblicate sulla stampa nazionale, tra cui Departures Magazine, The Independent e Sunday Times.

Siamo specialisti di destinazione

Il nostro team di specialisti ha una vasta conoscenza sul campo e tutti hanno vissuto, guidato o esplorato in dettaglio le destinazioni che vendono. Progetteranno il tuo viaggio intorno a te, nel posto giusto al momento giusto.

Helvetica Light è facile da leggere, con le sue lettere alte e strette.

Helvetica Light è facile da leggere, con le sue lettere alte e strette.

HYDRA

01/19 - 01/23

Clicca qui per aggiungere il tuo contenuto o connetti dati dalla tua collezione.

Da:

$550

Prenota ora

SANTORINI

01/19 - 01/23

Clicca qui per aggiungere il tuo contenuto o connetti dati dalla tua collezione.

Da:

$399

Prenota ora

MYKONOS

01/19 - 01/23

Clicca qui per aggiungere il tuo contenuto o connetti dati dalla tua collezione.

Da:

$499

Prenota ora

BORNEO DEFINITO

PERCHÉ PRENOTARE CON ME