DOMANDE FREQUENTI

RISPOSTE ALLE TUE DOMANDE SULLA NAMIBIA

La Namibia è una delle destinazioni turistiche in crescita dell'Africa, il che significa che ottieni il vantaggio di una fauna straordinaria ma con meno folla. Con paesaggi come nessun altro posto sulla terra, qui puoi vedere deserti selvaggi che hanno edifici scavalcati, coste così rigide da cui è stato dato il nome di "Scheletro" e animali selvatici adattati per vivere in queste condizioni meravigliosamente uniche. 

Un posto così incontaminato porta con sé molte domande, dai un'occhiata ad alcune delle domande più frequenti.

PROSSIMI PASSI

• Sfoglia le nostre vacanze in Namibia
• Scarica la nostra guida turistica Namibia gratuita
• Contatta il nostro esperto di destinazione in Namibia per un consiglio

UN VIAGGIO AUTONOMO È IL MODO MIGLIORE PER VIAGGIARE IN NAMIBIA?

La Namibia è una destinazione facile da viaggiare quando si tratta di trasporto, con auto-guida e volo in entrambe le opzioni.

La Namibia ha una fantastica infrastruttura e strade ben segnalate che la rendono perfetta per un safari senza guida. Le distanze possono essere piuttosto lunghe tra le destinazioni, il che significa che hai tempo per assorbire l'ambiente circostante nel tuo tempo libero e guidi sul lato sinistro della strada, come nel Regno Unito e in Australia. Adoriamo i safari self-drive in Namibia, così tanto che il nostro amministratore delegato, Will Bolsover, ne ha fatto uno per la sua luna di miele!

Un altro dei nostri modi preferiti di viaggiare è un safari in volo. Il nostro safari in volo sulla Skeleton Coast è un modo emozionante per vivere questa terra desolata e unica. Volando tra i campi ogni giorno, hai viste meravigliose ogni giorno prima di soggiornare in alcuni campi rustici con i tuoi `` compagni di volo ''.

Puoi anche viaggiare in aereo charter e in treno di lusso.

COSA DEVO SAPERE SULLA GUIDA IN NAMIBIA?

Scopri tutto ciò che devi sapere sul noleggio di un veicolo per un safari self-drive in Namibia.

Con la maggior parte dei veicoli a noleggio, dovrai lasciare un'autorizzazione sulla carta di credito al momento del ritiro dell'auto, e questo funge da garanzia per la compagnia di noleggio che pagherai fino a un importo specificato in caso di danni al veicolo prima che sia restituito. Questo importo varia e ti faremo sapere l'importo sul tuo veicolo personale a noleggio. La maggior parte dei veicoli include anche chilometri illimitati poiché le distanze sono così vaste qui! 

Al momento del ritiro del veicolo, è necessario controllare che la ruota di scorta sia in buone condizioni e che si disponga degli strumenti necessari per cambiare la gomma. È inoltre necessario controllare le condizioni degli altri pneumatici, del vetro e del motore per evitare di essere addebitati per danni dovuti alla normale usura. 

Una volta sulla strada, è necessario assicurarsi di fare rifornimento di carburante frequentemente per consentire eventuali deviazioni, mancanza di rifornimento inaspettata (ciò non accade spesso) o perdersi. Inoltre dovresti portare con te scorte di emergenza di acqua e cibo di base. Dovresti anche controllare la pressione dei pneumatici, l'olio e l'acqua ogni mattina prima di iniziare la tua giornata di viaggio. I limiti di velocità variano in diversi paesi, ma in Namibia, Botswana e Sud Africa è di 120 km all'ora su strade asfaltate e 80 km all'ora su strade sterrate / sterrate. Per garantire la massima sicurezza, non bisogna superare questi limiti, soprattutto su strade sterrate che offrono condizioni imprevedibili.

Non guidare dopo il tramonto, a meno che non sia in caso di emergenza, poiché le strade possono essere molto pericolose con molti animali e scarsa illuminazione!

Di seguito abbiamo raccolto alcuni suggerimenti per la guida in Namibia:

VELOCITÀ           

Su qualsiasi superficie stradale diversa dal catrame, non superare mai gli 80 km / ora. 

La portata normale è 60 km - 80 km / h La

velocità massima su strada asfaltata su strada aperta è 120 km

ROTTURA SU STRADE STORICHE

Non frenare mai, soprattutto in curva, lasciare che la strada ti conduca dietro la curva

STRADE SALE Le           

strade a nord di Swakop tendono a dissolversi si appannano e diventano scivolosi - possono sembrare catrame, ma non lo sono!

POLVERE

In condizioni polverose si consiglia di accendere i fari del veicolo per essere più facilmente osservabili dagli altri utenti della strada.

CREPUSCOLO / NOTTE

Non guidare mai fuori città dopo il tramonto. Gli animali spesso dormono sul caldo catrame e ghiaia e sono responsabili di molti incidenti. La tua assicurazione non ti coprirà per questo.

STRADE DI SABBIA

Ferma l'auto, innesta il 4x4, guida. Disinnestare dopo aver attraversato.

SEGNALETICA STRADALE

Rispettare i segnali stradali, in particolare quelli che indicano curve dolci o brusche più avanti.

Nel caso di un segnale di avvertimento che indica una leggera curva in avanti, ridurre la velocità di almeno un terzo della velocità di crociera prima di iniziare la svolta.

Nel caso di un segnale di avvertimento che indica una curva stretta, ridurre la velocità almeno alla metà della velocità di crociera prima di iniziare la svolta.

ANIMALI Fai

sempre attenzione agli animali, soprattutto i facoceri perché tendono a foraggiare sui lati della strada.

LUCI         

Guida con le luci su

una pioggia tropicale: allontanati bene dalla strada, tieni le luci accese e aspetta

RIVERS I

fiumi effimeri sorgono rapidamente: attendi che il flusso si abbassi, o se il flusso è molto lento, percorri prima il percorso.

PRESSIONE PNEUMATICI      

Toyota 4x4 hi-Lux Double Cab: strade Tar 2,2 bar, strade sterrate 2.0bar, sabbia (Sesriem) ecc 1.8bar

FORATURE

Usare sempre il triangolo di sicurezza fornito e trovare un posto piatto per cambiare una gomma, con rocce dietro / davanti delle tre ruote rimanenti

LATO SINISTRO Guidiamo

sul lato sinistro della strada (come nel Regno Unito)

CINTURE DI SICUREZZA

Il conducente, così come tutti i passeggeri del veicolo, devono indossare sempre le cinture di sicurezza durante il viaggio in auto. Le multe sono attualmente NAD 2.000,00 per evento per inadempienza.

FUNZIONE 4x4 Spiega            

chiaramente come attivare la funzione 4x4 della tua auto. Se fai fatica a uscire dalle 4 ruote motrici, a volte aiuta a invertire il veicolo prima di cambiare.

AUTISTI

Assicuratevi, ove possibile, di avere due conducenti assicurati.

TEMPI DI GUIDA

Facciamo del nostro meglio per garantire che il tempo di guida medio giornaliero non superi le 5 ore con pause regolari.

CARBURANTE

Si prega di portare abbastanza contanti per pagare il carburante poiché la maggior parte delle stazioni di servizio accetta solo contanti.

BLOCCO STRADALE DELLA POLIZIA Fermati          

sempre!

In caso di multa per qualsiasi reato, insistere per ottenere una ricevuta 

LA NAMIBIA È FACILE DA NAVIGARE?

I self-drive non riguardano solo la guida reale, spesso ci viene chiesto quanto sia facile navigare. Scopri di più qui.

La rete stradale è ben tenuta e molto ben segnalata, e con relativamente poche strade è quasi impossibile perdersi! Ti verrà fornita una mappa prima di partire con il tuo veicolo, e queste sono chiare e di facile lettura.

LA NAMIBIA È UNA BUONA DESTINAZIONE PER LE FAMIGLIE?

La Namibia è una destinazione fantastica per le famiglie, che offre infinite opportunità di avventura e un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Molti lodge e campi accetteranno solo bambini di età pari o superiore a 12 anni, ma ce ne sono alcuni che sono alloggi specifici per famiglie che soddisfano i tuoi bambini più piccoli. Possiamo consigliarti sui posti migliori in cui soggiornare e leggere la nostra pagina completa dei safari per famiglie in Namibia per maggiori dettagli.

HO BISOGNO DI UN'ASSICURAZIONE DI VIAGGIO PER LA NAMIBIA?

Come parte dei Termini e condizioni del tuo safari con Natural World Safaris, è essenziale acquistare un'assicurazione di viaggio completa quando effettui il pagamento finale per il tuo safari. 

La tua assicurazione dovrebbe includere una copertura medica completa, compresi i costi di rimpatrio d'emergenza, cancellazione e ritardo del viaggio.

Chiunque viaggi con Natural World Safaris deve disporre di un'assicurazione di viaggio valida per il periodo di viaggio.

QUALI LINGUE SONO PARLATE IN NAMIBIA?

La lingua ufficiale in Namibia è l'inglese, quindi la comunicazione non dovrebbe essere un problema. Anche il tedesco e l'afrikaans sono ampiamente parlati.

La Namibia è una destinazione multiculturale con molte altre lingue parlate, tra cui Damara, Kavango, Ovambe e Herero.

HO BISOGNO DI UNA PATENTE DI GUIDA INTERNAZIONALE PER UN SELF DRIVE?

In un safari self-drive, dovrai portare con te una patente per ogni persona che potrebbe guidare il veicolo che noleggi.

Una licenza fotografica dell'UE o del Regno Unito va bene e non avrai bisogno di una licenza internazionale.

Se i dettagli essenziali sulla tua patente di guida sono scritti in inglese, puoi usarli, ma in caso contrario dovrai acquisire una patente internazionale. Se ti fermi a un blocco di polizia, alcuni chiederanno anche di vedere il tuo passaporto per dimostrare che hai un visto valido per il paese, quindi dovresti sempre tenerlo a portata di mano.

CI SONO LIMITI PER IL BAGAGLIO?

La quantità di bagagli che puoi portare in Namibia dipenderà dal tipo di safari scelto e da come viaggerai.

Per le partenze fly-in e safari con guida guidata, i limiti di bagaglio sono compresi tra 12 e 20 kg a persona e devono essere utilizzate borse morbide per ridurre al minimo i danni ai bagagli. Per i viaggi self-drive consigliamo anche borse morbide, in quanto sono molto più facili da trasportare e da imballare nel veicolo. Qualsiasi bagaglio in eccesso può essere conservato in sicurezza con noi nel nostro ufficio di Windhoek, oa Maun o Kasane se stai volando nel delta dell'Okavango.

QUALI SOLDI DEVO PORTARE?

L'importo che porterai dipenderà dalla durata del viaggio e dal numero di pasti che dovrai acquistare durante il tuo safari.

Visa e MasterCard sono anche prontamente accettate nella maggior parte delle banche, negozi, alberghi e ristoranti in Namibia e Sud Africa, ma per il Botswana sono consigliati contanti o assegni di viaggio. Le carte American Express e Diners non sono generalmente accettate. Solo contanti è consigliato per Zimbabwe e Zambia, preferibilmente in dollari USA. La benzina / gasolio e le quote di iscrizione al Parco Nazionale in tutti i paesi devono essere pagate esclusivamente in contanti, nella valuta di quel paese. Il dollaro namibiano è collegato 1: 1 con il rand sudafricano e le banconote e le monete rand sono accettate in tutta la Namibia.
Consigliamo ai nostri clienti di comunicare alla società della propria carta di credito le date in cui viaggeranno e i paesi che visiteranno in modo che non blocchino la carta quando si tenta di effettuare acquisti in Africa. Vale anche la pena ricontrollare il limite giornaliero / mensile!

Per i clienti con guida autonoma il carburante in Namibia e in Sud Africa attualmente costa circa 0,77 Rand / N $ al litro, sebbene negli ultimi tempi abbia fluttuato molto.

COSA DEVO METTERE IN VALIGIA PER ANDARE IN NAMIBIA?

Prima di viaggiare con noi, ti inviamo sempre una lista di imballaggio consigliata per aiutarti a prepararti per il viaggio. Ci sono alcuni dettagli in più qui:

Abbigliamento Abbigliamento

casual (pantaloncini / camicie) di colore neutro per l'uso quotidiano, un paio di scarpe robuste (con suole abbastanza spesse da proteggere dalle spine e per camminare), un paio di sandali aperti, una giacca impermeabile leggera per l'estate, caldo maglione / pile per l'inverno, pantaloni lunghi caldi per l'inverno, due set di buoni vestiti casual per cenare la sera dove appropriato, costume da bagno, un paio di robusti guanti da giardinaggio in campeggio - molto utili per raccogliere legna da ardere ecc. Una piccola giornata confezione è anche utile per portare con voi in escursioni di un giorno ecc

Altre cose per il confezionamento

Un asciugamano se sei in campeggio, un cappello a tesa larga con cinturino, occhiali da sole, crema solare, bottiglia d'acqua da 2 litri (potresti anche comprare una bottiglia d'acqua minerale quando arrivi e riempirla di nuovo), fotocamera e pellicola (pellicola extra può essere acquistato in Sud Africa, ma dovresti portare una buona scorta nel caso in cui non riesci a trovare esattamente quello che vuoi qui), batterie di ricambio per fotocamera, binocolo con tracolla, libro degli uccelli se sei un appassionato di birdwatching (Sasol o Newman's birds of Southern Africa sono entrambi molto buoni e non troppo pesanti), occhiali di ricambio se si indossano questi o lenti a contatto, eventuali farmaci personali, un kit base di bustine di sale reidratate, pastiglie per la diarrea, antidolorifici, crema antistaminica, repellente per insetti, cerotti e unguento antibiotico.

Cose extra da portare in campeggio

Di quali cose extra ho bisogno per un viaggio in campeggio? Una potente torcia (forse il tipo di faro per facilità d'uso), un sacco a pelo (quattro stagioni per l'inverno) di solito possono essere noleggiati se non vuoi portare il tuo - chiedici solo i dettagli.

  • er l'inverno) di solito possono essere noleggiati se non vuoi portare il tuo - chiedici solo i dettagli.

  • QUALI SONO I REQUISITI PER IL PASSAPORTO PER LA NAMIBIA?

    Assicurati di avere un passaporto firmato e che la sua validità si estenderà fino a sei mesi dopo la data del tuo ritorno.

    Questo documento deve anche essere portato con sé in ogni momento quando si viaggia in Africa meridionale, inclusi Namibia, Sud Africa, Zambia, Zimbabwe e Botswana. Per entrare in qualsiasi paese dell'Africa meridionale, devi avere almeno due pagine vuote nel tuo passaporto per il visto di ingresso, altrimenti potrebbero allontanarti all'ingresso! Se stai entrando in un numero di paesi diversi nello stesso viaggio, ti consigliamo di avere almeno 6 pagine vuote poiché il timbro di ogni paese tende a occupare molto spazio. Si consiglia di portare con sé copie del passaporto, dei biglietti aerei, dei visti e di qualsiasi altra informazione importante nel caso in cui gli originali vengano rubati o smarriti.

    Controlla il numero di giorni di ingresso che ti vengono dati all'ufficio immigrazione non appena avrai timbrato il passaporto. Abbiamo sentito di alcuni casi in cui ai turisti sono stati concessi solo pochi giorni nel passaporto, non hanno controllato le date e quindi hanno avuto problemi a uscire dal paese perché avevano oltrepassato i loro visti turistici.

SONO AL SICURO DURANTE UN VIAGGIO AUTONOMO IN NAMIBIA?

I safari self drive sono molto popolari in Namibia, possono essere convenienti, rilassanti e adatti a chiunque, dai viaggi di nozze alle famiglie. Spesso ci viene chiesto se sono sicuri, trova maggiori dettagli di seguito.

La Namibia ha il secondo tasso di criminalità più basso nell'Africa meridionale e la criminalità grave contro i turisti è praticamente inaudita. Fuori dai principali centri urbani avrai la strada quasi letteralmente tutta per te, anche sulle principali rotte turistiche è comune avere una distanza di 15 minuti tra le auto. Se hai un guasto o un problema, i passanti normalmente si fermano e ti aiutano. Ti verrà anche fornito un cellulare locale all'arrivo, pre-programmato con tutti i numeri di lodge e i dettagli dei nostri operatori di terra locali che sono lì per prendersi cura di te mentre sei in campagna.

La Namibia si presta a safari self-drive. Le strade sono in buone condizioni, molto tranquille e facilmente percorribili con segnaletica ad ogni bivio, popolazione minuscola e bassa criminalità. Durante un safari self-drive, forniremo mappe complete del tuo percorso e impiegheremo tutto il tempo necessario, parlando del tuo percorso prima della partenza. Siamo sul campo a Windhoek, vicino al centro città, dove oltre alle mappe consegniamo volantini e voucher. Sarebbe anche qui dove verrà consegnata l'auto in modo che il tuo consulente sarà a portata di mano per controllare anche l'auto e assicurarsi che tu sia soddisfatto del 4x4 e che siano fornite due ruote di scorta ecc. Includiamo anche l'assicurazione più completa disponibile in Namibia, inclusi pneumatici, cerchioni, luci in vetro, sottoscocca e danni causati dall'acqua. Una volta sulla strada, avvisiamo tutti i lodge del tuo itinerario e dell'ETA e, in caso di ritardo, ci informano automaticamente e prendono le misure appropriate. Prestiamo a tutti i nostri clienti un telefono cellulare con il numero diretto di ogni lodge che visiterebbero, più il nostro numero di emergenza 24 ore su 24. Offriamo anche come optional extra noleggio GPS e telefono satellitare.

POSSO BERE L'ACQUA DEL RUBINETTO IN NAMIBIA?

L'acqua del rubinetto viene purificata negli hotel, nei rifugi e in altri luoghi pubblici, quindi è sicura da bere. Se sei preoccupato di bere l'acqua del rubinetto, l'acqua in bottiglia è disponibile per l'acquisto in tutta la Namibia.

Nei supermercati sono disponibili bottiglie d'acqua da due litri, il che è ottimo se sei in un safari self-drive.

Se hai bisogno di purificare l'acqua da solo, puoi farlo bollendo se hai gas o usando pastiglie per la purificazione. Le compresse di vitamina C sono buone per mascherare il gusto.

COM'È IL TEMPO IN NAMIBIA?

La Namibia ha un clima molto favorevole, con una media di 300 giorni di sole all'anno. 

Le estati (da ottobre a marzo) possono essere molto calde con temperature che raggiungono i 35 ° C, ma questa è anche la stagione delle piogge, quindi una giacca antipioggia leggera è molto utile. Le giornate invernali, da aprile a settembre, sono piacevolmente calde, ma di notte le temperature possono precipitare sotto lo zero, quindi è essenziale indossare abiti caldi.