INFORMAZIONI

INFORMAZIONI SUI TOUR IN  NAMIBIA

Image by Chris Charles

GLI ORANGHI SONO IN PERICOLO?

SAFARI IN FAMIGLIA IN NAMIBIA

Quando si tratta di vacanze in famiglia, sarebbe difficile battere un posto come la Namibia; fauna selvatica fantastica, interazione pratica con le comunità locali, programmi educativi di conservazione e, per finire, alcuni degli scenari più maestosi del mondo intero. Un favorito di lunga data con le famiglie sudafricane; ha di tutto, dai game drive al kayak al sandboarding, le dune più alte è il mondo, quindi troverai qualcosa di straordinario per ogni membro della famiglia.

Ci sono voli notturni diretti dal Regno Unito a Windhoek e solo 2 ore di differenza di fuso orario, quindi non dovrai combattere con il jet lag il primo giorno. Nonostante la sua vastità, la Namibia è molto facile da viaggiare con un'ottima infrastruttura e ci sono molti piccoli lodge a conduzione familiare in cui soggiornare. 

Sebbene il cambiamento climatico sia una delle ragioni per cui le cose sono cambiate, la causa principale del rapido declino di queste specie è dovuta all'umanità. 

Le società produttrici di olio di palma e di legname guadagnano distruggendo le case uniche degli oranghi , bruciando e ripulendo enormi aree di foresta pluviale per piantare palme da olio o coltivare altri alberi e piante che non favoriscono il sostentamento di molti di loro. gli animali che vivevano qui. Le loro azioni focalizzate sul business lasciano anche la restante foresta indigena più esposta, poiché le grandi macchine appartenenti a queste aziende ritagliano strade di accesso che consentono anche a bracconieri e cacciatori un accesso più facile agli oranghi, agli orsi del sole e agli elefanti pigmei precedentemente protetti dalla fitta vegetazione.

Tuttavia, sono state intraprese azioni positive, con molte organizzazioni che lavorano per promuovere una silvicoltura responsabile, praticare un'agricoltura sostenibile e incoraggiare opportunità di reddito alternative per le comunità locali.

Le nostre vacanze in Borneo praticano un turismo responsabile. Come azienda crediamo che il turismo della fauna selvatica abbia un ruolo sempre più chiave nella sensibilizzazione e nella promozione della conservazione e sosteniamo una serie di progetti sulla fauna selvatica nel Borneo.

Image by Luca Ambrosi

 MIGLIOR PERIODO PER VEDERE GLI ORANGHI

PARCO NAZIONALE DI ETOSHA

L'Etosha National Park è rinomato come uno dei migliori parchi della Namibia per la fauna selvatica, rintraccia elefanti adattati al deserto, avvista leoni e ghepardi e guarda rinoceronti e giraffe bere dalle pozze d'acqua. 

 

PUOI AVVICINARTI E AVVICINARTI AL LEOPARDO E AL GHEPARDO A OKANJIMA CON L'AFRICAT FOUNDATION CONSERVATION CENTER O DIRIGERSI VERSO LA COSTA DOVE TROVERAI FENICOTTERI E FOCHE DEL MANTELLO, OLTRE A DELFINI SE SEI FORTUNATO!

Image by Nick Kulyakhtin

ANIMALI DEL BORNEO

Image by Nazarizal Mohammad

LE BELLISSIME SPIAGGE DEL BORNEO

QUALCOSA PER TUTTI...

Con paesaggi così unici, dalla Skeleton Coast al deserto del Namib c'è sempre qualcosa di nuovo da scoprire ed esplorare per i giovani.

Si prega di vedere alcune delle nostre vacanze safari suggerite in Namibia di seguito, dove abbiamo scelto alcune delle migliori cose da fare e i posti migliori in cui soggiornare per quel safari in famiglia ideale. Non esitare a contattarci se desideri che realizziamo qualcosa su misura per te e la tua famiglia.

RAFFLESIA.jpg

FORESTA PLUVIALE

TUTTO QUELLO CHE C'È DA SAPERE SUI VIAGGI DI NOZZE IN NAMIBIA ...

Spesso trascurata come destinazione per i safari, la Namibia è il luogo perfetto per gli avidi appassionati di safari africani. Con una grande fauna selvatica, paesaggi mozzafiato e alcune incredibili interazioni culturali con le tribù Himba tradizionali. 

PERCHÉ?

Rispetto alle principali destinazioni africane, puoi effettivamente goderti un safari in luna di miele in Namibia con un budget ragionevolmente accessibile. Ci sono principalmente tre modi per esplorare la Namibia, sia con le tue forze in un safari self drive, in un safari guidato o in un safari fly-in. Il safari self-drive ti offre l'opzione più conveniente, tuttavia avrai bisogno di un po 'di esperienza nella guida 4x4 ed essere sicuro di guidare su strade sterrate - anche se può sembrare più stressante che essere guidato in tutto il paese, questo ti offre la vera libertà e la possibilità per esplorare questo vasto paese con le tue forze. 

DOVE?

Quando esplori Sossuvlei, prova a soggiornare al Sossus Dune Lodge; essendo situato all'interno del parco stesso significa che puoi uscire sulle dune prima di chiunque altro debba aspettare che i cancelli del parco si aprano. Il Mowani Mountain Camp (con uno stile simile a quello che potresti vedere in Star Wars!) È un bellissimo lodge incastonato tra gli affioramenti rocciosi che si affacciano sulla Twyfelfontein Conservancy ed è la base perfetta da cui godersi gli elefanti del deserto locali. L'Ongava Lodge, situato nella Riserva di Ongava, è situato nella sua riserva privata e offre il monitoraggio dei rinoceronti a piedi insieme ad alcuni fantastici avvistamenti di grandi felini e un facile accesso al rinomato Parco Nazionale Etosha. 

QUANDO?

Il periodo migliore per andare in Namibia varia enormemente, ma viaggiando in qualsiasi periodo tra aprile e dicembre non rimarrai deluso. Settembre e ottobre offrono probabilmente i migliori mesi di visione del gioco poiché le temperature si riscaldano leggermente.

Le nostre lune di miele preferite in Namibia: per un assaggio di ciò che possiamo offrire, esplora il nostro selettore di safari per la luna di miele e poi chiamaci in modo che possiamo aiutarti a personalizzare la tua luna di miele in Namibia.

INFORMAZIONI DI VIAGGIO IN NAMIBIA

Cosa vestire

Quando si viaggia verso destinazioni straniere è sempre rispettoso vestirsi con modestia e suggeriamo che l'enfasi sia sull'abbigliamento comodo. È spesso molto caldo durante il giorno, ma può fare molto freddo, soprattutto al mattino presto e alla sera.

Per i game drive suggeriamo di indossare indumenti a strati che possono essere rimossi durante la giornata. Coperte e borse dell'acqua calda sono spesso fornite dai lodge per quei freddi safari mattutini. Si consiglia di indossare abiti di colore neutro per i safari, insieme a buone scarpe da passeggio per le passeggiate nel bush. La maggior parte degli hotel e dei lodge dispone di servizi di lavanderia, quindi una quantità eccessiva di indumenti non dovrebbe essere necessaria. Si prega di notare che alcuni hotel e lodge lavano a mano gli indumenti.

Bagaglio

I limiti per i bagagli in Namibia dipendono dal tipo di safari che stai facendo. Per i safari in volo c'è un limite di 15 kg per i bagagli morbidi in modo che possano essere riposti nel vano del carrello dell'aereo. Ciò è dovuto al fatto che per questi viaggi vengono utilizzati aerei leggeri. In un safari self-drive avrai il tuo veicolo, ma ti consigliamo comunque di ridurre al minimo i bagagli. Se hai voli interni con Air Namibia, c'è un limite di peso di 20 kg a persona.
 
Il bagaglio a mano è limitato a 7 kg a persona in classe economica con Air Namibia e a 5 kg a persona per i safari fly-in.

Arrivare e partire

Se Natural World Safaris ha organizzato i tuoi voli internazionali, ti verrà inviato il tuo itinerario di volo separatamente. Tieni presente che una volta prenotati i tuoi voli, questi saranno soggetti ai rispettivi termini e condizioni. Se non hai prenotato i voli con Natural World Safaris, i clienti dovranno prendere accordi per arrivare e partire in base al loro itinerario. Possiamo organizzare questi voli per te se necessario, chiedi ulteriori dettagli.

Servizio di benvenuto

All'arrivo a destinazione, verrai accolto dal nostro rappresentante locale. Terrà un "biglietto di benvenuto" con il tuo nome sopra. Abbiamo fornito i dettagli di contatto locali nelle informazioni di accompagnamento, ma in caso di problemi si prega di chiamare il nostro numero di telefono del Regno Unito 24 ore su 24 al numero +44 (0) 7887 637 628. 

Hotel e alberghi

La Namibia ha molte sistemazioni tra cui scegliere, dal campeggio fino ai lussuosi lodge a 5 stelle e agli hotel situati nella maggior parte delle zone della Namibia. Questi lodge e hotel variano da piccole pensioni e lodge di proprietà privata a hotel e lodge di catene di proprietà dell'azienda. La sistemazione in Namibia è di alto livello alla pari con i paesi occidentali. L'elettricità è disponibile nella maggior parte delle aree della Namibia, sebbene alcuni dei lodge più remoti possano essere alimentati da generatori. Tuttavia, cerchiamo sempre di utilizzare lodge ecocompatibili che si impegnano ad aiutare le comunità locali. 

Lavanderia

La maggior parte degli hotel e dei lodge è in grado di offrire servizi di lavanderia, ma tieni presente che il costo non è sempre incluso. Verificare con la reception per i prezzi correnti. A causa dell'essiccazione naturale e delle condizioni climatiche variabili, i vestiti potrebbero non tornare sempre "asciutti". La maggior parte dei lodge non laverà la biancheria intima ma fornirà felicemente il detersivo da usare nella tua stanza. 

Cibo e acqua

Il cibo varia da destinazione a destinazione. Tieni presente che cerchiamo di utilizzare lodge / campi che utilizzano prodotti locali a sostegno delle comunità locali. Non aver paura di provare i prodotti locali perché fa parte dell'esperienza!

Generalmente l'acqua del rubinetto in Namibia è sicura da bere, ma ti preghiamo di parlare con il lodge / hotel solo per confermarlo, anche se consigliamo vivamente di bere acqua in bottiglia durante il tuo safari per evitare qualsiasi problema.

Comunicazioni

La copertura del cellulare o del cellulare è buona nella maggior parte della Namibia. Potresti combattere leggermente in alcune delle aree più remote, ma generalmente se ti muovi un po 'troverai la copertura di rete.

Non siamo in grado di fornire dettagli di contatto per singoli hotel, lodge o campi, poiché molti non hanno le strutture per gestire le chiamate / comunicazioni degli ospiti. Forniremo i dettagli di contatto per i nostri agenti di terra, vedere le informazioni di accompagnamento. 

Ora locale

La Namibia è un'ora (+1) avanti rispetto al Greenwich Mean Time (GMT). 

Ore diurne

La Namibia gode di 9-11 ore di sole al giorno. Gli orari di alba e tramonto dipendono dal periodo dell'anno.

Elettricità

La fornitura di elettricità in Namibia è di 220/230 volt AC 50 Hz ed è generalmente disponibile in tutto il paese, sebbene alcuni lodge possano essere alimentati da generatore / energia solare. Alcuni lodge possono avere alimentatori solo nelle aree comuni, ma si prega di parlare alla reception per la ricarica delle batterie della fotocamera. Consigliamo ai visitatori di prendere adattatori multipli per far fronte a prese di corrente che sono 3 pin rotondi.

Valuta locale

La valuta locale in Namibia è il dollaro namibiano (N $) diviso in 100 centesimi che è legato al Rand sudafricano (ZAR). Sarai in grado di utilizzare la tua carta di debito / credito nella maggior parte dei lodge / hotel / negozi / stazioni di servizio / ristoranti, anche se consigliamo sempre di avere dollari namibiani (N $) in contanti. Le banconote sono disponibili in N $ 200, N $ 100, N $ 50, N $ 20 e N $ 10 e le monete sono N $ 5, N $ 1, 50 centesimi, 10 centesimi e 5 centesimi. È anche possibile utilizzare Rand sudafricani in Namibia.

Spendendo denaro

Spendere soldi per il tuo safari in Namibia dipenderà dal tipo di vacanza che stai facendo. Durante una vacanza senza guida dovrai pagare la benzina, i biglietti d'ingresso ai parchi e le attrazioni turistiche, la maggior parte dei pasti, tutte le bevande e qualsiasi altra spesa di noleggio auto che potresti sostenere. Durante il safari, di solito tutti i pasti e le attività sono inclusi e alcuni lodge offrono bevande locali nel loro prezzo, quindi controlla con il tuo itinerario confermato. Gli unici costi che dovresti pagare sarebbero l'acquisto di souvenir e suggerimenti per le tue guide e il personale del lodge.

Potresti voler prendere fondi extra per fare contributi o donazioni a organizzazioni che incoraggiamo i clienti a visitare. Le donazioni e i contributi sono del tutto volontari. 

Valuta estera

Ci sono servizi di cambio valuta nella maggior parte delle banche in tutta la Namibia che cambieranno il dollaro USA, la sterlina britannica, il rand sudafricano e l'euro abbastanza facilmente. Le carte di credito e di debito sono ampiamente accettate in tutta la Namibia, anche se è sempre consigliabile viaggiare con alcuni dollari namibiani in contanti. È più difficile cambiare denaro in alcune delle località più remote, quindi assicurati di aver cambiato abbastanza denaro.

Non tenere mai tutti i tuoi soldi nello stesso posto, tenerli in tasche diverse e dividerli tra borse diverse.

Carte di credito

Le carte di credito e di debito sono ampiamente accettate in tutti i ristoranti, negozi, hotel, alberghi e distributori di benzina della Namibia, anche se si prega di portare con sé contanti (in dollari namibiani o rand sudafricani) per acquisti minori.

Tasse di partenza

Al momento in cui scrivo non sono previste tasse di partenza per la Namibia.

Visti

La maggior parte delle nazionalità e dei turisti che entrano in Namibia hanno un'esperienza di confine senza problemi. Un passaporto valido con una pagina bianca e 6 mesi di validità è richiesto da TUTTI i cittadini che entrano in Namibia. La maggior parte dei cittadini otterrà un visto d'ingresso di 90 giorni all'arrivo, ma si prega di verificare con il consolato namibiano nel proprio paese di residenza.

Nota: l'ottenimento dei visti di ingresso corretti è tua responsabilità. 

Dettagli di contatto dell'ambasciata

Nel Regno Unito il consolato della Namibia si trova a 6 Chandos Street, Londra, W1G 9LU.

Tel: 020 7636 6244

http://www.namibiahc.org.uk/

Negli Stati Uniti il ​​consolato della Namibia si trova a 1605 New Hampshire Avenue, NW, Washington, DC 20009.

Tel: (202) 986 0540 http: // www .namibiaembassyusa.org / page / consular-services
 

Sicurezza

Tutti i nostri operatori locali sono conformi alle normative di sicurezza locali. Se in qualsiasi momento ritieni che non sia così, non esitare a contattarci.

Know Before You Go è una campagna in corso del Foreign & Commonwealth Office per aiutare i britannici a rimanere al sicuro all'estero, tuttavia a nostro avviso contiene informazioni utili per tutte le nazionalità. La campagna è stata lanciata nel 2001 per promuovere questi messaggi chiave:

Ottenere un'assicurazione di viaggio adeguata
Controllare i consigli di viaggio nazionali dell'FCO
Visitare il proprio medico di famiglia il prima possibile prima di mettersi in viaggio
Verificare che il passaporto sia in buone condizioni e valido e che si disponga di tutti i visti necessari
Fare copie di importanti documenti e / o archiviarli online utilizzando un sito di archiviazione dati sicuro.
Dì a qualcuno dove stai andando e lascia loro i dettagli di contatto di emergenza.
Prendi abbastanza soldi e accedi ai fondi di emergenza.

Ti suggeriamo di visitare il sito web del Foreign and Commonwealth Office per ottenere informazioni aggiornate sulla tua destinazione specifica e importanti consigli di viaggio prima del viaggio.

Vai a:  https://travelaware.campaign.gov.uk/  per consigli di viaggio importanti e importanti per pianificare il tuo viaggio all'estero.

Sicurezza

La Namibia è generalmente un paese molto sicuro per i turisti in cui viaggiare e gli incidenti sono estremamente rari, ma è necessario prendere precauzioni di buon senso come per qualsiasi destinazione all'estero. Consigliamo di prendere un taxi quando si viaggia di notte e di non mostrare costose attrezzature fotografiche e gioielli in giro. Alcuni lodge si trovano dove gli animali selvatici vagano liberi, a volte nel campo, quindi per favore NON avvicinarti agli animali selvatici a piedi, a meno che tu non sia accompagnato da una guida esperta.

Per i consigli di viaggio più recenti, contattaci presso il nostro ufficio nel Regno Unito o, in alternativa, utilizza il sito web del Foreign and Commonwealth Office.

Salute e medicina

Consultare sempre un medico prima di mettersi in viaggio; consulta il tuo medico di famiglia o il tuo medico che saprà consigliarti sulle vaccinazioni richieste e sulla profilassi antimalarica. 

Nel Regno Unito si consiglia di visitare il sito Web "Fit for Travel" .

Negli Stati Uniti, suggeriamo di consultare CDC (Centers for Disease Control and Prevention) - http://www.cdc.gov/

Si prega di portare i farmaci personali necessari. Sono essenziali compresse anti-malaria e repellenti per zanzare.

Le strutture mediche in Namibia sono di alto livello, ma sono limitate alle città più grandi. Le strutture nelle aree più remote sono essenziali, quindi assicurati di avere un'assicurazione di viaggio adeguata e una copertura per l'evacuazione. 

Assicurazione

È una condizione della prenotazione che tutti i clienti devono avere, e devono dimostrare alla compagnia prima della partenza, un'adeguata assicurazione per la durata del tour.

Al momento della prenotazione è richiesta la prova delle seguenti polizze assicurative; cancellazione o interruzione del viaggio, spese mediche, rimpatrio, perdita di bagagli, lesioni personali, attività avventurose come rafting, inseguimento di animali selvatici, furto di effetti personali.

Si prega di segnalare immediatamente eventuali furti, interruzioni del viaggio alla guida durante il viaggio e anche per iscritto a Natural World Safaris immediatamente al ritorno nel paese di origine. 

Fumo

C'è un divieto di fumo in Namibia che vieta di fumare in tutti i luoghi pubblici, uffici e veicoli di servizio pubblico. Sconsigliamo vivamente di fumare nei Parchi Nazionali. La Namibia è un paese molto arido, quindi PER FAVORE non gettare mai una sigaretta accesa nella boscaglia poiché ciò potrebbe causare un devastante incendio nella boscaglia. 

Andare in giro

L'infrastruttura in Namibia è paragonabile a qualsiasi paese del primo mondo con una buona rete di strade asfaltate e livellate. I safari fly-in vengono effettuati in aerei leggeri tra i lodge, a seconda del tuo itinerario, quindi i tempi di viaggio variano di giorno in giorno. La Namibia è un ottimo paese per una vacanza senza guida in cui includeremmo i costi di noleggio auto. I tempi di viaggio in Namibia dipendono dal percorso e anche da ciò che si desidera vedere e visitare, ma generalmente le distanze tra i 2 luoghi al giorno sono piuttosto ridotte, dandoti abbastanza tempo per goderti i panorami.

Tempo metereologico

La Namibia è una destinazione per tutto l'anno con temperature fresche e pochissime precipitazioni durante tutto l'anno. Le temperature diurne sono da calde a calde, ma le temperature notturne possono scendere sotto lo zero in inverno. Gennaio e febbraio sono i mesi più caldi in cui le temperature possono raggiungere gli anni '40. Le precipitazioni principali si verificano nei mesi estivi tra novembre e aprile La Namibia si trova nell'emisfero meridionale e quindi gli inverni vanno da giugno ad agosto, l'autunno da marzo a maggio, la primavera da settembre a novembre e l'estate da dicembre a febbraio. 

Fotografia

Si prega di astenersi dalla fotografia di personale militare, installazioni militari e aeroporti. Chiedi sempre il permesso quando scatti foto di persone del posto o in alternativa chiedi consiglio alla tua guida. Si prega di portare batterie extra in quanto potrebbe non essere sempre possibile ricaricarle presso i lodge. Inoltre potrebbe essere utile portare un caricabatteria da auto (tipo accendisigari). Per fotografare la fauna selvatica si consiglia vivamente un obiettivo zoom di 300 mm o più. 

Prezzi

La Namibia è generalmente un paese economico in cui viaggiare rispetto all'Europa, alle Americhe e ad altre aree dell'Africa. La maggior parte dei nostri safari in Namibia vengono effettuati su base autonoma, quindi la benzina / gasolio dovrà essere pagata localmente così come alcuni pasti e bevande. La benzina costa circa £ 0,70 al litro e il costo del pasto varia notevolmente a seconda della zona, del ristorante e del pasto. Generalmente, al di fuori delle aree safari dovrai pagare per le attività, l'ingresso ai siti e qualsiasi altra spesa che devi sostenere.

I prezzi escludono tutti gli articoli di natura personale: visti d'ingresso, voli internazionali, mance, telefonate, bevande (salvo diversa indicazione), lavanderia e tasse aeroportuali.

Queste sono solo linee guida approssimative e alcune potrebbero differire a seconda dell'itinerario scelto.

Suggerimenti e mance

Durante il tuo soggiorno in Namibia, la mancia è interamente a tua discrezione. Non vi è alcun obbligo di dare una mancia ai vostri autisti, al personale dell'hotel o alle vostre guide. Tuttavia, se si desidera lasciare la mancia, è possibile utilizzare come linea guida:

Cameriere / Bar Tender 10-15% del conto (se non è già stato aggiunto) 
Benzina o parcheggiatore N $ 2 - N $ 5 
Accompagnatore turistico / Guida / Autista N $ 40 per persona al giorno 
Facchini N $ 3 per articolo 

Donazioni di beneficenza e progetti comunitari

Raccomandiamo, come parte della nostra politica di viaggio responsabile, di non dare denaro o regali direttamente alla popolazione locale. Abbiamo collegamenti con progetti / scuole locali che apprezzerebbero il tuo sostegno. Si prega di chiedere alla guida per ulteriori dettagli. Se vuoi contribuire a queste donazioni di vestiti, penne e matite sono molto apprezzate.

Protezione del consumatore

Quando acquisti da noi un volo protetto ATOL o una vacanza con volo incluso, riceverai un certificato ATOL. Questo elenca il volo, l'alloggio, l'autonoleggio e / o altri servizi che sono protetti finanziariamente, dove puoi ottenere informazioni su cosa significa per te e chi contattare se le cose vanno male. Nome azienda: Natural World Safaris Ltd. Numero ATOL 9826. Per ulteriori informazioni, visitare il loro sito web:  https://www.caa.co.uk/atol-protection/

Come membro dell'Association of Bonded Travel Organizers Trust Limited (ABTOT ), Natural World Safaris Ltd ha fornito un'obbligazione per soddisfare i requisiti dei regolamenti sui viaggi organizzati, sui pacchetti vacanze e sui viaggi organizzati del 1992.

In caso di insolvenza, viene fornita protezione per i pacchetti non di volo che iniziano e tornano nel Regno Unito e altri pacchetti non di volo esclusi i viaggi prestabiliti da e verso la destinazione. Si prega di notare che i pacchetti prenotati al di fuori del Regno Unito sono protetti solo se acquistati direttamente con Natural World Safaris Ltd.

Nelle circostanze di cui sopra, se non hai ancora viaggiato puoi richiedere un rimborso, o se hai già viaggiato, puoi richiedere il rimpatrio al punto di partenza del tuo pacchetto non di volo.

Il numero ABTOT è 5127.

BORNEO IN FAMIGLIA

L'infrastruttura e la comprensione locale di una vacanza in famiglia nel Borneo sono notevolmente migliorate negli ultimi anni, diventando ora uno dei nostri migliori consigli per una vacanza in famiglia. Non solo ci sono i simpatici oranghi e una cultura meravigliosamente intrigante, ma le misteriose giungle fumose e le spiagge meravigliose sono garantite per portare i tuoi piccoli avventurosi nello spirito delle cose. 

Se i tuoi piccoli sono veri appassionati di fauna selvatica, la varietà del Borneo sarà sicuramente sufficiente per soddisfare. L'ovvia attrazione principale sono gli oranghi luminosi e amichevolie non solo puoi viverli in natura, ma anche nel Sepilok Orangutan Sanctuary dove, se hai il momento giusto, puoi guardare questi meravigliosi primati al momento del pasto (il cibo è volutamente noioso per incoraggiarli a badare a se stessi). Costruito nel 1964 per riabilitare gli oranghi orfani, ci sono circa 60-80 abitanti qui ed è un posto meraviglioso per guardarli mentre svolgono le loro attività quotidiane, imparando le abilità di cui avranno bisogno per tutta la vita. Una crociera lungo il fiume Kinabatangan lungo la strada è un modo fantastico per incontrare più animali selvatici e adoreranno sicuramente le scimmie proboscide rumorose e meravigliosamente strane, così come gli elefanti pigmei, le lucertole, le lontre, i buceri ei macachi.

Non solo c'è la fauna selvatica del Borneo , ma alcune spettacolari spiagge dell'isola e una bellissima vita marina. L'isola di Lankayan è l'ideale per un po 'di relax con la famiglia dopo un avventuroso safari e, se hai tempo, puoi guardare le tartarughe nidificare e deporre le uova qui, come fanno ogni anno. 

I tempi di viaggio nel Borneo variano e le unità, come da Danum a Sandakan, possono richiedere fino a 5 ore se si va in auto. Ci sono, tuttavia, opzioni di volo per ridurre i tempi e renderli molto più gestibili per le famiglie con bambini, togliendo di mezzo le cose noiose per spremere in qualche avventura in più.

Il Borneo è una destinazione davvero incantevole, sia per adulti che per bambini, con foreste e giungle da esplorare e spiagge di sabbia bianca per rilassarsi. 

INFORMAZIONI DI VIAGGIO IN NAMIBIA

Benvenuti nelle nostre pagine informative sulla Namibia, dove stiamo sviluppando una risorsa per aiutarvi con tutti gli aspetti della pianificazione del vostro safari in Namibia o della vostra vacanza senza guida. Poiché la Namibia è una delle destinazioni africane meno visitate, spesso solleva qualche domanda in più del solito! Non lasciarti scoraggiare, tuttavia, poiché la Namibia è davvero uno dei grandi dell'Africa, dai safari self-drive e dalle arrampicate sulle dune di sabbia, alla Skeleton Coast e alla fauna selvatica del Parco Nazionale di Etosha, la Namibia ha una quantità enorme da offrire.

Se sei ancora nella fase iniziale della pianificazione del safari, non esitare a consultare le risorse elencate di seguito per avere un'idea di ciò che la Namibia può offrire. Se per qualsiasi motivo non trovi quello che stai cercando, non esitare a contattarci e saremo più che felici di aiutarti.

ATTIVITÀ AVVENTUROSE

La Namibia non è solo una destinazione per la fauna selvatica e all'interno di questo paese straordinariamente diversificato, troverai alcune incredibili meraviglie naturali, che offrono fantastiche attività. Il vasto deserto di Sossusvlei ospita le dune di sabbia più alte del mondo e Swakopmund è il parco giochi di un avventuriero! Puoi dedicarti al rafting, alla pesca con l'amo, al quad, al sandboarding, all'equitazione e persino al kayak per vedere i delfini. Trascorri un po 'di tempo con le tribù indigene per comprendere i loro modi di vita unici e conoscere le loro tradizioni.

AMMIRA I PAESAGGI E LA FAUNA SELVATICA DI DAMARALAND

Le incredibili variazioni del paesaggio e gli sfondi in continua evoluzione sono sufficienti per mantenere i bambini di tutte le età sulle spine. Una notte potresti stare al Sossus Dune Lodge, proprio all'interno del Namib Naukluft National Park in capanne circolari con il tetto di paglia, la prossima con vista sulle verdi pianure di Etosha dai piccoli bungalow in pietra con bagno privato di Ongava Lodge. Campi stravaganti come il Mowani Mountain Camp, tra enormi massi di granito di cui il campo imita, sono perfetti per chi ha bambini. 

OFFRENDO UN POSTO COMPLETAMENTE UNICO, NELLA CASA DEL POPOLO HIMBA (FAMOSO PER LA SUA OCRA ROSSA) CON FAVOLOSI PICCOLI RIPOSTIGLI DA ESPLORARE, COSÌ COME UNA PISCINA RINFRESCANTE, QUESTA È UN'OTTIMA SCELTA A DAMARALAND, ANCHE SE BAMBINI PICCOLI, COME CON TUTTI GLI ALLOGGI , DOVREBBE ESSERE SUPERVISIONATO IN OGNI MOMENTO.