DOMANDE FREQUENTI

Il Borneo è una destinazione spettacolare per i safari, con giungle selvagge da esplorare, punti di immersione rinomati in tutto il mondo e spiagge esotiche. La fauna qui è eccezionale, con oranghi dispettosi che oscillano tra gli alberi, che ora si trovano solo nel Borneo e Sumatra. Le timide scimmie proboscide si nutrono dei letti dei fiumi alla ricerca di germogli e foglie e si possono trovare elefanti pigmei non così piccoli che esplorano le foreste. Che sia alla ricerca di fauna selvatica via terra o sott'acqua, o anche un po 'di relax sulla spiaggia, puoi trovare tutto in Borneo. Qui abbiamo le risposte ad alcune di voi domande frequenti, nella speranza di aiutarvi a pianificare questo viaggio di una vita. Se c'è qualcos'altro che devi sapere o se ritieni che dovremmo trattare in questa sezione, non esitare a contattarci!

POSSO BERE L'ACQUA DEL RUBINETTO NEL BORNEO?

L'acqua in molti lodge e hotel del Borneo è effettivamente potabile, ma non pensiamo che valga davvero la pena rischiare durante il tuo safari. 
Attenersi all'acqua in bottiglia durante il viaggio, è prontamente disponibile e poco costosa. L'ultima cosa che vuoi in quel viaggio di una vita è un mal di stomaco quando avrebbe potuto essere facilmente evitato.

QUANTO DOVRESTI ESSERE IN FORMA PER SCALARE IL MONTE. KINABALU?    
Per saperne di più sui requisiti di fitness e salute per scalare il Monte Kinabalu, contattaci.

QUANTO TEMPO MI SERVE PER UN SAFARI NEL BORNEO?

Può essere difficile scoprire quanto tempo ti serve nel Borneo, con così tanto da vedere e da fare.

Ti suggeriamo di metterti in contatto con noi; è meglio discuterne insieme alle tue esigenze e speranze per il tuo safari ..

QUALI SONO I MIGLIORI LUOGHI DI FAUNA SELVATICA?

Il Borneo è letteralmente vivo con la fauna selvatica; di tutto, dagli oranghi agli elefanti.

Chiamaci per discutere delle migliori aree faunistiche del Borneo e dove andare per vedere cosa vuoi per il tuo safari.

COM'È L'ALLOGGIO NEL BORNEO?

C'è un'ampia varietà di alloggi disponibili per il tuo safari nel Borneo, dai semplici lodge nella giungla ai lussuosi resort sulla spiaggia.

Scegli in base all'esperienza che stai cercando, oppure mescolali per un safari davvero vario!

Gli alloggi nel Borneo sono disponibili in tutte le diverse forme e dimensioni. Poiché siamo specializzati in safari nella fauna selvatica, il nostro interesse principale è metterti nei posti migliori per vivere la fauna selvatica e quindi potresti non essere sempre situato in hotel a 5 stelle. Una volta trovata la posizione migliore per godersi la fauna selvatica, cerchiamo il miglior lodge o hotel a conduzione locale nella zona. 

Il fantastico Borneo Rainforest LodgeSituato nelle giungle della Valle del Danum è un incredibile lodge con chalet in legno splendidamente realizzati circondati dalla fauna selvatica. Spesso puoi rilassarti nella tua veranda privata guardando scimmie o gibboni che giocano sugli alberi sopra di te. 

Gli alloggi nella regione del fiume Kinabatangan sono leggermente meno lussuosi e, sebbene normalmente dotati di aria condizionata, possono avere un'atmosfera leggermente più rustica. Ci piace visitare Bilit su Sukau al fiume Kinabatangan poiché è più lontano dalla città e quindi ci sono meno lodge e quindi ovviamente meno turisti che rendono i safari sul fiume della fauna selvatica un'esperienza molto più piacevole. 

Kota Kinabalu essendo la capitale dello stato di Sabah è piena di hotel a 4 e 5 stelle. Gli hotel Shangri-La della zona sono entrambi ottimi posti per rilassarsi prima o dopo i voli internazionali sia con piscina, spiaggia e una selezione di ristoranti e bar. Il Rasa Ria vanta una propria riserva naturale e un centro di riabilitazione degli oranghi e offre quindi un'ottima introduzione al famoso "uomo della foresta" del Borneo.

QUANDO ANDARE IN BORNEO?

Il Borneo si trova ai tropici e per questo motivo dovresti aspettarti alta umidità e pioggia in qualsiasi momento dell'anno.

I mesi più piovosi sono generalmente tra novembre e febbraio quando il monsone di nord-est colpisce portando forti venti e pioggia e quindi è meglio evitare in questo periodo se possibile. Il Monte Kinabalu è spesso chiuso in questo periodo dell'anno in quanto può essere piuttosto pericoloso tentare la scalata e non sarà molto divertente stare seduti su una spiaggia di sabbia bianca con forti acquazzoni tutto il giorno. Anche i safari naturalistici durante la stagione delle piogge non sono troppo piacevoli, stare seduti in barca per due ore durante la pioggia torrenziale non è affatto divertente e la fauna selvatica si nasconde normalmente tra gli alberi rendendo difficile individuarli. 
Tra i mesi di marzo e ottobre è considerata la stagione secca e quindi il periodo migliore per visitarla. Sarà caldo e umido per tutto il tempo con temperature in aumento verso la fine della stagione prima dell'arrivo delle piogge. 

Il periodo migliore per gli oranghiè generalmente considerato come luglio e agosto, questo perché alcuni alberi sono fruttiferi che attirano gli oranghi perché amano nutrirsi di questi frutti. Questo rende più facile trovarli sul fiume o nei safari a piedi poiché le tue guide locali sapranno dove cercare. Tra marzo e maggio è possibile avvistare gli squali balena non lontano dalla costa orientale, il che rende le immersioni eccellenti. Da giugno a settembre è la stagione della schiusa delle tartarughe e su isole come Lankayan, le tartarughe marine vengono a riva per deporre le uova. C'è un incubatoio sull'isola di Lankayan e quindi puoi assistere al rilascio di centinaia di tartarughe verdi ed embricate appena nate nell'oceano.

Per ulteriori informazioni, visita la nostra pagina Quando andare per il Borneo.

DOVE SONO LE MIGLIORI IMMERSIONI NEL BORNEO?

Gli oceani del Borneo sono pieni di colori e di vita marina, dagli squali balena alle tartarughe e tutto il resto. Mettiti in contatto con noi per trovare i migliori punti di immersione nel Borneo.

QUAL È IL POSTO MIGLIORE PER VEDERE GLI ORANGHI SELVATICI?

Gli oranghi sono spesso un punto culminante del safari nel Borneo di chiunque.

Clicca qui per consigli unici e accurati sui posti migliori per vedere gli oranghi selvatici.