I MIEI COLLABORATORI

MARINA

PRATELLESI

MI PRESENTO...

Sono Curiosa, forse è la prima cosa che mi ha spinto a fare una delle cose più belle che esistano, viaggiare! Conoscere gente nuova con usi e costumi diversi dai miei mi ha sempre affascinato, la storia dei popoli l’ho sempre vista come un’avventura fantastica. 
Prima di partire  per un viaggio progetto un itinerario possibile e non sono soddisfatta se il mio bagaglio di informazioni non è pieno. Passo al setaccio ogni cosa che mi permetta di far parte integrante del popolo che mi accoglie: studio i mezzi di trasporto migliori da utilizzare,  la storia di quel paese, cerco di sapere quali sono le religioni prevalenti, qualche volta la loro politica e la loro storia più recente, mangio il cibo locale, mi informo su festività particolari ecc...solo perché ho paura di perdermi qualcosa che possa in qualche modo arricchirmi. Questo lo faccio anche quando devo preparare un viaggio per un qualsiasi amico o cliente.
Professionalmente nasco a Creta dove vengo assunta dalla Rethymno Tours in qualità di addetta all’accoglienza per i tour in-coming, era il 1993, ma dal 1994 faccio l’agente di viaggio, un’epoca in cui non esistevano i sistemi informatici di oggi e per costruire traiettorie aeree ed essere concorrenziali economicamente bisognava quasi essere dei matematici, non era facile. Parlano per me  i Corsi di formazione, gli attestati IATA, le tante simulazioni, gli incontri, i work-shop e l’esperienza....perché oggi è proprio l’esperienza che può fare la differenza.

FOLLOW ME

  • Instagram
  • LinkedIn Icona sociale
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Social  Icon

© 2020 by Alessandro Pucci. Proudly created with Wix.com